Triennale
onda

Salone d’Onore
Località: 1° piano
Capienza: Capienza massima 260 pax
Capienza massima cena placée 260 pax
Capienza massima conferenza 260 pax
Dimensioni: 370 mq per 11 metri d’altezza

Il Salone d’Onore, caratterizzato dal mosaico Le Arti di Gino Severini del 1933 (esposizione internazionale della V Triennale di Milano) è uno spazio ideale per conferenze, presentazioni, cene di gala e cocktail party, personalizzabile ed eventualmente modulabile secondo le più diverse esigenze. Situato al primo piano del Palazzo dell’Arte, disposto sul lato maggiore dell’edificio, si affaccia sul parco con una serie di imponenti vetrate e dà accesso alla Terrazza con una vista privilegiata sul giardino della Triennale e il Castello Sforzesco.

In dotazione alla sala: fino a 260 sedute, pedana, podio, n.2 tavoli relatori, poltroncine relatori e n.1 tavolo per accredito.


Teatro Agorà
Località: 1° livello
Capienza: massima 100 pax
Dimensioni: 120 mq

Situato all’interno del Triennale Design Museum, ma separato da questo, è uno spazio concepito come “Agorà” con gradoni in legno sul perimetro; è ideale per organizzare dibattiti, convegni e conferenze, in particolare sul tema del design e dell’architettura. Progettato da Italo Rota nel 2007 combina arcaicità e tecnologia: l’interno è interamente realizzato con legno ottenuto da cedri del Libano, mentre l’esterno si presenta con un gioco di specchiature di alluminio. Al centro della sala si trova un particolare sistema video composto da 52 monitor, visibili da ogni seduta.

Alla sala, oltre ai posti a sedere sui gradoni (circa 50), si possono aggiungere ¬fino a 50 sedute, n.1 tavolo relatori e n.1 tavolo per accredito.


TriennaleLab
Località: piano terra, accanto al Design Caffè
Capienza: massima 60 pax
Dimensioni: 110 mq

Spazio adatto per conferenze stampa, convegni e presentazioni. TriennaleLab è uno spazio flessibile, capace di adeguarsi a diverse esigenze funzionali; separato dal DesignCafé da una vetrata a tutta altezza dispone di due grandi finestre che si affacciano sul Parco.

In dotazione alla sala: 60 sedie, n.2 tavoli relatori, poltroncine relatori, n.1 tavolo per accredito, impianto audio di base e proiettore.


Teatro dell’Arte
Località: piano terra
Capienza: massima 480 pax
Dimensioni: 2400 mq

Recentemente riconnesso a Triennale dall’atrio principale come era originariamente stato concepito, il Teatro è uno spazio adatto per conferenze, convegni, proiezioni, spettacoli, mostre e festival.
Il Teatro dell’Arte, progettato da Giovanni Muzio, si raccorda con notevole coerenza agli spazi espositivi della Triennale, offrendo un vero e proprio palcoscenico da destinare al racconto dell’arte, del design e della cultura del progetto. Una proposta culturale ampia e diversifi¬cata, con un palco offerto alle più diverse iniziative, è aperto alle collaborazioni esterne ma al tempo stesso caratterizzato da una propria identità artistica, con un cartellone di titoli centrati sulla contemporaneità e una ¬programmazione di eventi e mostre promozionali.


Giardino
Località: piano terra, esterno

Il giardino della Triennale di Milano è stato riaperto nel 2005 in occasione della mostra Open air design organizzata da Interni per il Salone del Mobile. Nel corso degli anni si sono aggiunte installazioni, sedute e gruppi scultorei, come Ebdomero di Alessandro e Francesco Mendini (2005), Le Signore di Gaetano Pesce (2005) e Ripples di Toyo Ito (2005).
Il giardino, caratterizzato dalle opere d’arte sopra elencate, è uno spazio ideale per i cocktail party e eventi; soprattutto durante i mesi estivi.


Direttamente nel giardino si trova anche il Camparitivo. Camparitivo in Triennale è un progetto che nasce dalla volontà di Camparisoda e Triennale di Milano, un luogo dove architettura e design trovano una sapiente sintesi creativa, con la collaborazione del designer Matteo Ragni che si è fatto interprete della moderna accessibilità del prodotto reinventando l’eredità iconografica di Depero, maestro del futurismo e ideatore della bottiglietta di Camparisoda.
Camparitivo è un’oasi, un luogo d’incontro, ideale per chiacchierare, pensare, ideare e progettare nel giardino della Triennale con il parco e gli alberi secolari davanti. Un luogo dove trascorrere l’intera giornata, dal pranzo alla cena, da soli o per un aperitivo tra amici. (Aperto Martedì-Domenica 11.30-23.00, Giovedì e Venerdì 11.30-24.00)

Scheda Location Località: Milano, Triennale
Capienza totale ospiti "Placè": Vedi dettagli
Capienza totale ospiti a buffet: Vedi dettagli
Numero sale: 5
Limite orario: 24.00
preventivo
PREVENTIVO PERSONALIZZATO Richiedi un preventivo personalizzato un
nostro esperto ti affiancherà nelle scelte più
adatte alle tue esigenze
contatti
QCnarebere

Via Paolo Sarpi, 56 20154 Milano
info@qcnarebere.it
Tel 02.92887958
Fax 02.91436077